COMUNICARE VUOL DIRE FIDUCIA. LA COMUNICAZIONE SOCIALE PER IL CAMBIAMENTO
Autore: MINNELLA FABRIZIO
Editore: RUBBETTINO
Data di pubblicazione: Maggio 2025
Collana: UNIVERSITA'
Codice: 9788849884425
Dimensioni: 22,5 cm x 14,6 cm x 1,3 cm
Peso: 202 g
Pagine: 160
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "COMUNICARE VUOL DIRE FIDUCIA. LA COMUNICAZIONE SOCIALE PER IL CAMBIAMENTO"
Qual è il compito della comunicazione e che ruolo svolge nei processi di cambiamento? Sono due interrogativi alla base di un originale viaggio nel mondo della comunicazione sociale, in cui informazione e percezione si confondono e i limiti si trasformano in opportunità. L’autore esplora le potenzialità della comunicazione sociale con un approccio analitico e pragmatico, partendo da esperienze ed esempi concreti maturati sul campo, con protagonisti il Terzo settore, la partecipazione e l’innovazione sociale. I processi di cambiamento sono fenomeni sociali, interessano tutti e ciascuno. E hanno a che fare con la narrazione. La comunicazione sociale riguarda il Terzo settore, la filantropia, le istituzioni e, sempre più, anche il mondo profit. Interessa le persone. Il volume si rivolge a coloro che nel percorso di cambiamento hanno o dovrebbero avere un ruolo di "narratore": studenti, comunicatori, creativi, amministratori, dirigenti, operatori, volontari.