
La storia d'amore tra Siegfried e la bella principessa Odette, condannata da un maleficio a trasformarsi in uno splendido cigno a ogni sorgere dell'alba, è una tra le fiabe più romantiche di tutti i tempi ed è stata resa immortale dal celebre balletto musicato da Tchaikovsky. L'atmosfera incantata della storia viene trasmessa in queste pagine cariche di magia attraverso le illustrazioni di Gabriel Pacheco. Età di lettura: da 7 anni.
La Terra è popolata da moltissime specie di animali, dalle più diverse caratteristiche: tra le pagine di questo splendido atlante, i disegni di Giulia Lombardo accompagneranno i bambini alla scoperta delle specie più comuni e di quelle più insolite, dei loro habitat e della loro diffusione sul pianeta, delle loro caratteristiche e del loro stile di vita. Tavola dopo tavola, le coloratissime illustrazioni e i semplici testi racconteranno fatti e curiosità su tanti animali, in un appassionante viaggio intorno al mondo. Età di lettura: da 6 anni.
Essere una principessa al giorno d'oggi è un duro lavoro... Non basta una corona o un bel vestito: bisogna saper tenere a bada regine cattive e streghe malefiche, destreggiarsi tra animali parlanti, specchi magici e ogni genere di incantesimi. Che nel mondo reale sono molto, molto più complicati che nelle storie! Ripercorrendo le vicende delle principesse delle fiabe di tutto il mondo - da Biancaneve a Pocahontas, dalla Sirenetta a Thakane -, questo libro è dedicato alle aspiranti principesse dei giorni nostri: principesse toste, che sanno quello che vogliono, che non aspettano di essere salvate ma se la cavano da sole e che - con o senza corona - rimangono fedeli a se stesse e al proprio stile. Età di lettura: da 6 anni.
Lolo e Rita sono diversi, il che non è sempre facile... Ma chi ha detto che deve esserlo? Anche le persone che ci piacciono possono suscitare in noi rabbia, fastidio, frustrazione... Un libro per bambini e adulti sul tema delle relazioni, che invita alla comprensione di ciò che ci rende diversi, che mostra l'effetto magico dei poli opposti. Età di lettura: da 4 anni.
Si può sognare a occhi aperti? Sì, si può sognare a occhi aperti e si può trasformare in realtà ciò che sogniamo. Questo libro ti invita a realizzare il tuo sogno, qualunque sia: imparare ad andare in bicicletta, lavorare in un laboratorio, vivere in campagna, diventare pianista... Il protagonista di questa avventura divertente sei tu: conoscerai meglio te stesso e capirai come raggiungere gli obbiettivi che ti poni. Ti accompagneranno lungo un interessante percorso le storie di 28 personaggi esistiti veramente che, da bambini, ebbero un grande sogno: esplorare lo spazio (Valentina Tereshkova), inventare strumenti (Nikola Tesla)... Apri bene gli occhi e goditi i tuoi sogni. Età di lettura: da 5 anni.
Un albo illustrato che descrive, con semplicità e delicatezza, quaranta atteggiamenti, valori e comportamenti che insieme illustrano la bellezza della parola Amore (Stima, Sincerità, Empatia, Tolleranza, Responsabilità, Ottimismo...). Ad ogni parola è dedicata una doppia pagina che contiene un breve testo e una grande illustrazione evocativa. Età di lettura: da 5 anni.
Un libro dedicato a tutti gli animali che popolano il nostro pianeta, dall'Europa all'Asia, dall'Africa alle americhe, dai poli ai grandi oceani. Le illustrazioni sono corredate da testi che spiegano le caratteristiche e l'habitat dei diversi animali. Tante finestrelle da sollevare per scoprire dettagli, tane, nascondigli e ulteriori approfondimenti. Con mappe parlanti, tutte illustrate e un dettaglio che mostra lo loro collocazione sul planisfero. Età di lettura: da 5 anni.
Questa è la storia di come Clarissa dal cuore buono coglie al volo la sua occasione e diventa la topolina più stilosa di Parigi. È anche il racconto di una prova di coraggio e di un'amicizia davvero insospettabile! Età di lettura: da 6 anni.
Dall'estro di Théo Guìqnard 16 labirinti in cui perdersi. Età di lettura: da 6 anni.
"La mia Prima Enciclopedia di Lego Star Wars" è pensata per soddisfare le curiosità dei bambini più piccoli con notizie e aneddoti sui personaggi più amati della saga. Un libro di grande formato con grandi illustrazioni e flaps adatto alle mani dei piccoli fan di Star Wars. Età di lettura: da 6 anni.
Probabilmente accadde davvero: nella Polonia del '39, un disperato quanto solidale esodo di bambini rimasti soli, in cerca di un luogo di pace. Polacchi, tedeschi, ebrei, nessuna differenza tra loro. Sorelle come madri, piccoli ladri di fattorie deserte, ragazzini come maestri; un primo amore che cerca di nascere. E con loro anche un cane che per pietà hanno sfamato: insieme, come un unico corpo sottoposto alla prova della guerra. Brecht racconta un'infanzia orfana, di genitori, di riferimenti, di luoghi, di strade da percorrere. Un'infanzia affamata, in viaggio per la costruzione di una comunità fondata sui legami forti, sugli affetti, sulla solidarietà. L'infanzia come vittima prima e principale di ogni guerra. Età di lettura: da 8 anni.
Premendo i bottoni incorporati nelle pagine di questo adorabile libro illustrato i più piccini ascolteranno il canto degli uccelli, dal pigolio dei merlotti nel nido al melodioso richiamo del tordo, mentre esplorano i percorsi tattili. Età di lettura: da 1 anno.