home > Cd > Compact Disc

Settori


Promozioni

Compact Disc



  • ECCE AGNUS DEI MISSALIS ROMANI CANTUS CD-ROM
    Data di pubblicazione: Marzo 2002
    Codice: 9788820972554
    DISPONIBILE SUBITO
    17,40

  • BEATA MATER CD
    Data di pubblicazione: Settembre 2002
    Codice: 9788820973377
    DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
    17,40

    musica liturgica gregoriana per una messa a maria. Il canto h di letizia butterin, la voce recitante di giovanna scardona. La direzione e`di alberto turco. Messa musicale mariana registrata nel 2002 a verona presso la cattedrale (chiesa di s. Giacomo). Testi di comment o di felice rainoldi. I n copertina: cattedrale di verona, madonna del popolo, statu

  • Data di pubblicazione: Dicembre 2008
    Codice: 9788820981402
    DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
    10,00

    Un nuovo cd dei Cantori del Pontificio Istituto di Musica Sacra diretti da Valentino Miserachs all'organo J.P.Solé. Nel segno del recupero dei valori tradizionali della musica sacra di cui si è fatto portatore in qualità di direttore del PIMS, mons. Miserachs ha composto questi brani musicali che vogliono essere NOVA ET VETERA" cioé il tesoro della tradizione e le cose nuove, radicate però nella tradizione. Dopo il Concilio Vaticano II l'assenza di direttive vincolanti sulla musica sacra ha portato ad un graduale abbassameto del livello artistico dei canti liturgici. "

  • HABEMUS PAPAM CD  LE MUSICHE  DEL CONCLAVE
    Data di pubblicazione: Novembre 2013
    Codice: 9788820991388
    DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
    20,00

    Le registrazioni dal vivo delle musiche suonate in occasione della Messa per l'elezione del Sommo Pontefice, l'Ingresso in Conclave, la Messa con i Cardinali elettori, la Messa per l'inizio del Ministro Petrino.

  • PSALLITE DEO SAPIENTER CD
    Data di pubblicazione: Novembre 2014
    Codice: 9788820993986
    DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
    10,00

    CD n. 7 della collana Musica Sacra". Esecuzione a cura della Cappella Musicale Pontificia Sistina. "

  • FLORILEGIO MUSICALE  3 CD
    Data di pubblicazione: Giugno 2016
    Codice: 9788820997847
    DISPONIBILE SUBITO
    30,00

    «La musica è prima di tutto un modo di guardare al mondo»; con queste parole Marcello Filotei apre il suo contributo descrittivo di Florilegio Musicale il cofanetto musicale prodotto dalla Libreria Editrice Vaticana contenente i tre cd incisi dal cardinale Lorenzo Baldisseri. Un musicista dentro al cardinale che al pianoforte esegue brani di: Heitor Villa Lobos, Isaac Albéniz, Erik Satie, Claude-Achille Debussy, Fryderyc Franciszek Chopin, Vittorio Monti, Giacomo Puccini, Wolfgang Amadeus Mozart, Robert Schumann, Giulio Caccini, Astor Piazzolla, Johann Sebastian Bach, Pietro Mascagni, Sergei Vasil’evic Rachmaninov, Enrique Granados, Franz Liszt, Michal Kleofas Oginski. Autori noti e meno noti che rivelano la non banalità del gusto musicale del cardinale Baldisseri rivelata già nel suo primo florilegio musicale del 2007.

  • CAPORETTO. AUDIOLIBRO LETTO DA MARCO BALIANI
    Data di pubblicazione: Novembre 2018
    Codice: 9788858133804
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    19,90

    Alle due del mattino del 24 ottobre 1917, i cannoni austro-tedeschi cominciarono a colpire le linee italiane. All’alba le Sturmtruppen, protette dalla nebbia, andarono all’assalto. In poche ore, le difese vennero travolte e la sconfitta si trasformò in tragedia nazionale. Oggi sappiamo che quel giorno i nostri soldati hanno combattuto, eccome, finché hanno potuto. Ma perché l’esercito italiano si è rivelato così fragile, fino al punto di crollare? Alessandro Barbero ci offre una nuova ricostruzione della battaglia e il racconto appassionante di un fatto storico che ancora ci interroga sul nostro essere una nazione.
    Extra: introduzione inedita dell’Autore.

  • MIRAGGI ALIMENTARI. 99 IDEE SBAGLIATE SU COSA E COME MANGIAMO. AUDIOLIBRO
    Data di pubblicazione: Novembre 2018
    Codice: 9788858133811
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    14,90

    Quello della alimentazione è un settore nel quale si scontrano preoccupazioni per la salute, attenzioni – a volte anche eccessive – per la forma fisica e mode più o meno fantasiose. Ecco perché intorno al cibo esiste da sempre una sterminata varietà di pregiudizi, luoghi comuni, false credenze e menzogne belle e buone. In alcuni casi si tratta di suggerimenti innocenti; in altri casi, invece, seguire certe indicazioni e certe promesse miracolose rischia di farci compiere scelte sbagliate o addirittura di compromettere il nostro benessere. Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, e l’attrice Viola Graziosi accompagnano l’ascoltatore in un viaggio attraverso i più consolidati luoghi comuni che riguardano il piacere quotidiano del mangiare. Scopriremo – evidenze scientifiche alla mano – che non è del tutto vero che gli agrumi curino il raffreddore, che il caffè aiuti a dimagrire, che la pappa reale e la propoli facciano miracoli, che il latte vada accuratamente evitato se si è adulti e che dormire poco faccia dimagrire. A fine ascolto, dopo aver ridimensionato o sfatato 99 luoghi comuni, avremo imparato tante regole per vivere più serenamente il nostro rapporto con quello che mettiamo nel piatto.

  • L'INCREDIBILE VIAGGIO DELLE PIANTE LETTO DA PAOLO GIORDANO. AUDIOLIBRO
    Data di pubblicazione: Ottobre 2019
    Codice: 9788858135563
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    16,90

    Ciò che conosciamo delle piante è molto poco e, spesso, questo poco è sbagliato. Siamo convinti che le piante non siano in grado di percepire l’ambiente che le circonda mentre la realtà è che, al contrario, sono più sensibili degli animali. Siamo sicuri che si tratti di un mondo silenzioso, privo della capacità di comunicare e, invece, le piante sono grandi comunicatrici. Siamo, soprattutto, certissimi che le piante siano immobili. Su questo siamo irremovibili. Le piante non si muovono, dopotutto basta guardarle. La grande differenza fra gli organismi animali (ossia animati, dotati di movimento) e i vegetali non sta proprio in questo? Ebbene, anche in questo caso sbagliamo: le piante non sono affatto immobili. Si muovono molto, ma con tempi più lunghi. Generazione dopo generazione, utilizzando le spore, i semi, o qualsiasi altro mezzo, i vegetali si spostano e avanzano nel mondo alla conquista di nuovi spazi. Il numero e la varietà degli strumenti con i quali i semi si diffondono nell’ambiente sono stupefacenti. Le piante aviatori si affidano all’aria, le naviganti all’acqua, ma più spesso le piante usano come postini gli animali, soprattutto quando si tratta di incarichi molto delicati come la difesa o la riproduzione. La bardana, ad esempio, produce dei semi dotati di uncini che si attaccano tenacemente al pelo degli animali (se avete un cane e lo portate a passeggio in campagna sapete di cosa parlo). I semi delle naviganti possono percorrere migliaia di chilometri e passare anni in acqua prima di approdare in luoghi sicuri dove germinare: sappiamo di noci di cocco entrate nella corrente del Golfo e approdate sulle coste dell’Irlanda, oppure del giacinto d’acqua scappato da un giardino botanico di Giava che ormai abita quasi ogni continente. L’affascinante storia di questa espansione inarrestabile è ignota ai più. Ripercorriamola in questo viaggio.

  • LEONARDO. GENIO SENZA PACE AUDIOLIBRO
    Data di pubblicazione: Aprile 2019
    Codice: 9788858135570
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    16,90

    «Suo, e solo suo, era uno spirito acuto di osservazione che lo spingeva a indagare spesso con metodo confuso e contraddittorio ogni fenomeno naturale, convinto che un’unica legge governasse l’universo, il piccolo e il grande, le acque e i capelli delle donne, la circolazione del sangue nelle vene e quella della linfa nei rami degli alberi.»

    Scienziato visionario, pittore eccelso, uomo eccentrico e ambizioso: Leonardo ebbe molte vite. A raccontarle, uno dei più riconosciuti esperti internazionali dell’arte del Rinascimento.

  • LA MONTAGNA DENTRO
    Data di pubblicazione: Aprile 2019
    Codice: 9788858135587
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    15,90

    Hervé Barmasse è protagonista di scalate e avventure estreme. A sedici anni abbandona lo sci agonistico dopo un terribile incidente e deve reinventarsi. Il Cervino lo vede crescere e diventare uomo. Dopo ogni viaggio, dopo ogni salita su cime inviolate in terre lontane, ritorna alla sua montagna, scalandola in ogni stagione dell'anno e inventando nuove vie. Hervé racconta se stesso, la sua storia, la passione, la fatica, l'emozione delle scalate. L'alpinista viene dopo l'uomo, che pure affronta imprese straordinarie. Queste pagine non sono la scontata esaltazione di un campione dell'estremo, piuttosto il racconto di cosa c'è dietro l'avventura dell'alpinismo, dove il coraggio delle decisioni è sempre intrecciato alla fragilità e alla paura. In parete, come nella vita.

  • GIROGIROTONDO. EDIZIONE ILLUSTRATA. CON CD-ROM
    ,
    Editore: LA COCCINELLA
    Data di pubblicazione: Marzo 2017
    Codice: 9788868904012
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    14,90

    Una raccolta delle più belle canzoncine popolari per bambini reinterpretate da Giovanni Caviezel. Da ascoltare, cantare e ricantare insieme seguendo le immagini e le parole, anche sul computer. Con la partecipazione straordinaria del Coro Mani Bianche della Lombardia. I bambini del coro Mani Bianche sono bambini sordi. Affiancati da un coro di voci bianche, le Mani Bianche cantano 'con le mani', muovendole nell'aria nella magica e silenziosa interpretazione della musica in Lingua dei Segni. Sono loro a cantare il brano 'Girogirotondo ' contenuto in questo cd, e presentato nella straordinaria versione video realizzata in studio durante la registrazione.

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal