COMPACT DISC

Una proposta teatrale e musicale per tutti i gruppi parrocchiali giovanili, ambientata nell’antico Egitto, la terra dei faraoni e delle piramidi.
È uno spettacolo incentrato sulla forza dell’amore, della fede e dell’amicizia, in cui un bambino ebreo, che diventerà in seguito famoso col nome di Mosè, viene rinvenuto in una cesta nel Nilo e allevato dalla figlia del faraone. Anche un altro bambino ebreo viene salvato, allo stesso modo, dalle acque di quel fiume. È Rimose, l’altro figlio del Nilo, che crescerà come un egiziano e sarà uno scriba. E diverse vicende accomuneranno il suo destino a quello del più conosciuto principe d’Egitto.
Sette canzoni, moderne nel genere e nei suoni, ma anche evocative di atmosfere antiche ed etniche, arricchiscono la prosa, sottolineando i momenti di suggestione o di tensione che si alternano ai passaggi in prosa più leggeri e divertenti.

Contenuti del Cd
Sette canzoni e relative basi musicali.

Titoli
Terra promessa
Azzurro Nilo
La lama di Mosè
Notte egiziana
La legge di Dio
Israel
Canto dell’anima

Basi musicali delle canzoni

Autori
Sergio Natali, autore e regista, nato a Roma, svolge l’attività di docente e di vice preside presso l’IISS Leonardo da Vinci di Acquapendente (VT). Ha scritto commedie musicali e testi di canzoni. Ricopre il ruolo di direttore artistico del premio teatrale ”L’ottagono d’oro” e dell’as-sociazione teatrale “I ragazzi dell’Isola di Nede”. Marcello Fantera. Mariano Marziali. Musicista e cantante, ha collaborato a varie incisioni discografiche. Con Paoline Audiovisivi ha già pubblicato gli spettacoli musicali Nell’isola della felicità e Semplicemente amore. Attualmente collabora con il gruppo pop Coverlive e con Cesare Chiodo e Francesco Luzzi nello studio Mulino Recording di Acquapendente (VT).

Destinatari
Giovani, parrocchie, oratori.