Quest'opera, che comprende dieci brani composti, diretti e orchestrati dal M° Sandro Di Stefano, rappresenta un percorso musicale ispirato ad alcuni passi biblici, spaziando dall'Antico al Nuovo Testamento.
È una lettura personale, emotiva e spirituale, che trasforma in immagini sonore i pensieri e gli stati d'animo, attraverso una ricerca di suoni, vibrazioni, combinazioni timbriche.
Il tema della “luce” è ricorrente e dà un'impronta di continuità a questa sorta di viaggio dell'anima: dal primordiale bagliore fisico della creazione, al chiarore dell'aurora poetica dei salmi, dal Salvatore “luce del mondo”, alla luce degli occhi che sconfiggono miracolosamente il buio della cecità.
Il libretto del CD riporta un'interessante guida all'ascolto, curata dallo stesso autore, con le citazioni dei passi biblici, l'approccio creativo ai temi e la scelta degli strumenti, a volte non convenzionali (per esempio il "duduk", tradizionale strumento a fiato armeno).

Un CD di musica per la meditazione e la preghiera; presentato in un elegante packaging cartonato, è un'ottima idea per un regalo e funzionale anche per la sonorizzazione di letture sceniche e di immagini.

BRANI
Fiat lux - Eden - Notturno - Dialogo - Aurora - Luce del mondo - Siloe - Come sigillo - Spiritus - I campi del cielo.