
Questo CD è una raccolta di canti per la Santa Messa, dalle melodie semplici e coinvolgenti appositamente composte per essere cantate in coro. Anche i testi, creati nel rispetto delle norme liturgiche, possono essere un valido aiuto per le celebrazioni Eucaristiche, soprattutto dei giovani. I canti sono stati sperimentati in varie comunità parrocchiali con grande riscontro.
Ora vengono proposti in un CD per dare l’opportunità ad un numero sempre maggiore di comunità di pregare cantando attraverso melodie musicale e testi che sprigionano la gioia di una comunità che vive nella luce del Cristo risorto.
E' una raccolta composta da dodici canti per l'animazione della Messa del Tempo Ordinario.
preghiere composte e recitate dal Card.angelo Comastri
“CREDO, MIO DIO di essere dinanzi a te che mi guardi ed ascolti le mie preghiere.Tu sei tanto grande e tanto santo: io ti adoro.Tu mi hai dato tutto: io ti ringrazio.Tu sei stato tanto offeso da me: io ti chiedo perdono con tutto il cuore.Tu sei tanto misericordioso: io ti domando tutte le grazie che vedi utili per me.”
Contenuti del Cd
Diciannove preghiere:
1. Grazie, o Padre!
2. Perché, Padre mio?
3. Cerco il tuo volto
4. O Gesù Bambino
5. A Gesù crocifisso
6. Davanti all’Eucarestia
7. L’Ultima parola
8. L’offertorio della sofferenza
9. Allo Spirito Santo
10. Maria, donna del sì
11. Madre della gioia
12. Maria, donna del prodigio
13. Per i giovani
14. Madre delle vocazioni
15. Madre della Chiesa
16. La Mamma dei malati
17. A San Giuseppe
18. A San Pietro
19. Madre Teresa dei poveri
Crediti
Testi e voce recitante:Angelo card.Comastri
Musiche: Paolo Lanzoni
Direzione artistica: Giulio Neroni
Produzione ed Edizioni: Multimedia San Paolo Edizioni Musicali e Discografiche
Tecnico del suono: Lillo Drogo
Ave Regina – Con questo pane, con questo vino – Difendimi Signore – Donami il tuo amore – Gloria noi cantiamo al Re – In una notte come tante – Invochiamo la tua presenza – Io credo in te Gesù – Lode a te – Lode a te Trinità –Signore salvami – Sono qui a lodarti – Su lodiamo
Le basi musicali consentono l'esecuzione dei brani ai gruppi corali che non hanno la possibilità di accompagnamento strumentale.