GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Un inno d'amore a Maria: 11 brani (basi strumentali incluse) scelti tra le canzoni più richieste, reinterpretate e con nuovi arrangiamenti, e alcune novità. Titoli contenuti nell'album: AVE MARIA / HERE I AM / SPECCHIO DI DIO / MARIA VOGLIAMO AMARTI / BATTE, BATTE / CANTO A TE, MARIA / MI ALMA CANTA / NINNA NANNA DI MARIA / SALVE REGINA / VIVERE DENTRO / AVE MARIA (GREGORIANO)
Maria è la madre dei credenti perché ha creduto alla Parola di Dio e l’ha messa in pratica. Non ha chiesto garanzie e segni, non ha dubitato ma ha interrogato il mistero di Dio perché il cammino della fede le fosse indicato. Meditando l’annuncio dell’angelo a Maria, il cristiano scorge il mistero della sua stessa vocazione e comprende che la vocazione è un’impresa che non può essere portata avanti con le proprie forze ma si può abbracciare contando sulla grazia del Signore e credendo alla sua promessa. Nella visita di Maria ad Elisabetta si può cogliere il paradigma della missione cristiana che, suscitata da una sincera attenzione all’altro e guidata da una carità intelligente, giunge a riconoscere nell’incontro umano le grandi cose che Dio opera in noi.
In questo doppio CD è inciso il ritiro di Avvento predicato da fr. Enzo Bianchi a Bose il 27 novembre 2005.
Il CD contiene 10 canti. Eedizione spagnola dell'opera di monsignor Frisina, "Maria Madre del Señor". Una proposta musicale per la messa e le festività mariane, composta, orchestrata e diretta dall'autore, con l’adattamento dei testi in spagnolo di Antonio Tomás del Pino Romero.
Il CD contiene 10 canti composti, orchestrati e diretti da monsignor Frisina, con l’esecuzione dell’Orchestra Sinfonica Supernova e del Coro della Diocesi di Roma. Un'opera per celebrare Maria «con confidenza e amore, cantare la sua bellezza, esaltare la sua semplicità, ammirare la sua gloria, renderle omaggio come Madre di Dio e Madre nostra».