Descrizione dell'opera

Il prodotto propone 12 canti inediti, utilizzabili per matrimoni, ritiri, campi-scuola, incontri di formazione e preghiera con coppie di sposi e famiglie. La musica e i testi veicolano contenuti tipici della spiritualità coniugale e familiare, favorendo la riflessione e la meditazione e aiutando a trasformare le emozioni in preghiera.

Il CD contiene le registrazioni delle canzoni, mentre il libretto riporta i testi e gli accordi musicali, con riquadri bianchi per annotazioni o appunti, utili specialmente nel caso in cui si scelga di suonare e/o cantare i brani dal vivo.

Il gruppo autore dei canti, che fa capo a Carlo Rocchetta, è particolarmente noto e accreditato per le tematiche di spiritualità coniugale.

Sommario

L’offertorio di noi due. Canzone per i figli. La nostra preghiera. Ritornerete come bambini. I gigli del campo. Sempre. La meraviglia della Vita. Preghiera dell’incontro. Preghiera degli sposi. Preghiera del perdono degli sposi. Il dolce giogo. Madre che accarezzi il mondo.

Note sull'autore

Il Centro Familiare Casa della Tenerezza (Perugia) è una comunità di vita e servizio nata su ispirazione di don Carlo Rocchetta per condividere e diffondere la scelta della tenerezza come espressione del volto di Dio e progetto di vita e di coppia. Si occupa dell’accompagnamento di sposi e famiglie in difficoltà, della formazione alla vita coniugale, della formazione degli operatori pastorali, della ricerca teologica sul matrimonio e la famiglia e della condivisione tra le coppie e le famiglie.