Un album che raccoglie diciannove canzoni di Giosy Cento tra le più amate, più conosciute e richieste dal pubblico, specie durante i suoi numerosi concerti in Italia e all'estero.
"The best of Giosy Cento" disegna la mappa del cammino, che dura da 25 anni, di questo noto cantautore d'ispirazione cristiana. È l'esperienza di un formidabile dialogo, attraverso la canzone, tra un prete e i giovani. Un prete, che con la musica, ha saputo intraprendere un canale di comunicazione privilegiato, al fine di avvicinare i giovani a Dio.
Nei brani scelti, tra i moltissimi da lui composti negli anni, spiccano i temi della fede, i temi esistenziali, le problematiche giovanili; il tutto in un disco "nato per dire che il passato è presente, e quello che nasce da Dio, per amore, non invecchia".

Canzoni: Viaggio nella vita - Canto alla vita-no stop - Compromettersi per Cristo - Canto per amore - Come un soffio di vento - I giovani - Con voce di giubilo - Maria, non t'abbiamo detto addio - Mi sono lasciato sedurre - Ti amo come l'acqua - Nascere vivere correre - Natale è Natale - Cammineremo nella libertà - Non possiamo tacere - Jobel - Tu mi hai preso l'anima - Una vita firmata - Vai ragazzo vai gabbiano - Insieme a voi.