home libri di: TRUQUI CESARE

Autori principali


Libri di TRUQUI CESARE

PROFESSIONE ESORCISTA. I PIU' SCONVOLGENTI CASI DI POSSESSIONE E LIBERAZIONE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: SAGGISTICA RELIGIOSA
Codice: 9788856662481

«Durante gli incontri con padre Amorth, tante volte ho parlato dell'esperienza di Cristo con i demoni; i quattro anni che ho avuto la fortuna di passare con lui, alla sua "scuola", sono stati fondamentali per la mia vita». Comincia così l'avvincente racconto di padre Cesare Truqui, sacerdote esorcista, allievo di padre Amorth e docente ai corsi di esorcismo organizzati dall'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, in collaborazione con l'Associazione Internazionale Esorcisti. Una storia ventennale di quotidiana lotta contro Satana. La riflessione su questa creatura misteriosa e sulla sua potenza continua a inquietare la Chiesa e a suscitare curiosità, non solo tra i fedeli. Per molti il demonio e gli esorcismi sono materia da film, eppure, osserva padre Truqui, ogni anno cinquecentomila italiani si rivolgono agli esorcisti nel timore di presentare segni di possessione diabolica. Padre Cesare non chiude la porta a nessun sofferente nel corpo e nello spirito. Su molti pratica preghiere di liberazione, ma prima di iniziare un esorcismo vero e proprio si accerta di avere chiara la situazione medica e psichiatrica. Solo dopo il vaglio dei responsi specialistici, il sacerdote decide di accogliere il presunto indemoniato, rivedendolo periodicamente, anche una volta a settimana, perché i tempi della "guarigione" sono di solito molto lunghi. La lotta contro il maligno, cominciata all'origine del mondo, è destinata a durare fino alla fine dei tempi, ma siamo in una fase cruciale della storia: se da un lato papa Francesco parla con naturalezza del demonio, dall'altro molti cristiani non credono più alla sua esistenza, i vescovi nominano pochi esorcisti e non ci sono più giovani preti disposti a imparare la dottrina e la pratica della liberazione delle anime. Perché diventare esorcisti non è né un mestiere né una professione, ma un ministero di misericordia totalizzante fra i più preziosi, essenziale alla vita della Chiesa.

Prezzo
17,50


DISPONIBILE SUBITO
IMPARARE A PREGARE  INTRODUZIONE ALLA PREGHIERA CRISTIANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Collana: LIBRO
Codice: 9788878792111

Il cristiano impara a pregare dal suo Maestro, Cristo. Per questo egli deve Il cristiano deve aver cura della sua vita di preghiera. In questa breve introduzione alla preghiera cristiana il lettore avrà l'opportunità di conoscere in profondità che cosa sia questa grande prerogativa dell'uomo.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 31/36 GIORNI
IL MIO VIAGGIO CON UN SANTO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Codice: 9788878792104

"Ho sempre considerato Giovanni Paolo II come un padre. Anzitutto perché quando ho avuto problemi ne ho potuto parlare solo con lui. Mi reputo soltanto un uomo che ha avuto la grande fortuna di stare costantemente a mezzo metro da quest'uomo. Tra noi non c'erano grandi discorsi: il Papa mi parlava con gli occhi. Quando ho l'opportunità, parlo volentieri perché la gente ha sete di sapere. Ci sono cose, fatti, eventi, discorsi che nessuno conosce, per cui ho ancora di più il desiderio di dare la mia testimonianza, e la gente che mi ascolta ancora è maggiormente desiderosa di conoscere Giovanni Paolo II". L'intento di questo libro-intervista è presentare la figura di Giovanni Paolo II secondo Arturo Mari, il fotografo ufficiale che l'ha seguito in tutti i viaggi apostolici e in tutti gli impegni a Roma, stando a così stretto contatto fino a diventare un familiare del Papa. In questo libro-intervista racconta come l'ha visto attraverso la macchina fotografica e come l'ha conosciuto nello stretto rapporto - non solo professionale - della vita quotidiana.

Prezzo
€ 14,00
In offerta a
13,30
Risparmi € 0,70
-5%




DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
A CONFISSAO (PORTOGHESE)      FONTE VIVA DE ALEGRIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2013
Collana: LIBRO
Codice: 9788878791992

In questo testo, in portoghese, l'autore ha voluto presentare in modo organico gli insegnamenti principali della Chiesa riguardo al peccato e alla confessione.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 31/36 GIORNI
ESORCISTI RISPONDONO. STORIE, ESPERIENZE E ATTUALITA' DEL MINISTERO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Codice: 9788878791978

Dopo un faticoso lavoro di trascrizione dalla registrazione audio, in questo volume sono state raccolte le domande rivolte in aula dai partecipanti del Corso: Esorcismo e preghiera di liberazione, e le risposte con cui gli Esorcisti hanno condiviso la loro esperienza.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
BLACK JACK. IL TESTAMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Codice: 9788878791725

Il libro del Padre Cesare Truqui ci fa comprendere quanto sia forte oggi l’esigenza di buoni scrittori e di opere che trasmettano contenuti profondi, superando la banalità di formule preconfezionate; quanto sia importante fornire, attraverso lo sviluppo delle capacità critiche, strumenti che consentano di comprendere il bello, il bene, il giusto con l’evidenza dei princìpi primi, e contemporaneamente difendere da ciò che viene inculcato con ossessiva ripetizione da più parti. È fondamentale che gli scrittori recuperino il valore del miscere utile dulci, unendo la propria esperienza personale e la propria arte alla necessità di stimolare le coscienze alla ricerca d’un senso nella vita. Un romanzo, e particolarmente un giallo, con i suoi colpi di scena, le sue vicende rocambolesche, la sua azione coinvolgente, può, meglio d’ogni altro genere letterario, aiutare i giovani, purché l’autore sia capace di scendere più nel profondo, in quel complesso labirinto ch’è nascosto dietro le apparenze della vita quotidiana e persino delle più emozionanti avventure. Il protagonista di questo giallo esprime un ideale che l’autore ha potuto perfettamente interpretare perché egli stesso è un sacerdote cattolico saldo nella sua fede. La storia personale del Padre Massimiliano, il personaggio che dalla prima all’ultima pagina accompagna il lettore, costituisce così il filo rosso che s’intreccia non solo alle vorticose e movimentate vicende da cui viene coinvolto, ma a meditazioni e a momenti d’introspezione, e a una visione del mondo che vuol esser trasmessa a chiunque legga non per meramente cercare una facile evasione. Così l’autore ha voluto mettere in rilievo come nel groviglio della vita dei personaggi risalti la presenza invisibile di una Mano che accompagna i protagonisti portando a compimento i desideri reconditi del loro animo.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 31/36 GIORNI
PIU' CHE VEGGENTE RIFLESSIONI SUL MISTERO DELL'EUCARESTIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice: 9788878791510

Non un trattato teologico sull'Eucaristia. E' un saggio, una riflessione nella fede, per riscoprire nella vita personale l'immensa grandezza della Messa. Prefazione di Renè Laurentin.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
PERDONARE DI CUORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Collana: QUADERNI MESSA MEDITAZIONE
Codice: 9788878791503

Perdonare non è una questione di memoria, bensì di volontà perché il perdono nasce dall’amore. Questo libro non costituisce un trattato esaustivo sul perdono. Si tratta piuttosto di una serie di riflessioni personali, a modo di compendio o sommario d’idee, che l’autore desidera offrire ai lettori per favorire e motivare il perdono di cuore.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
CONFESSIONE (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2010
Collana: QUADERNI MESSA MEDITAZIONE
Codice: 9788878791527

Benedizione, salvezza, liberazione, consolazione, sollievo, conforto. Questi sono i frutti della confessione. Sono l’aroma di Dio nella nostra vita: «L’odore dei tuoi profumi sorpassa tutti gli aromi» (Ct 4,10). «Noi siamo, infatti, dinanzi a Dio il profumo di Cristo fra quelli che si salvano e fra quelli che si perdono; per gli uni odore di morte per la morte e per gli altri, odore di vita per la vita» (2Cor 2,15-16). In questo breve scritto l’autore ha voluto presentare in modo organico gli insegnamenti principali della Chiesa riguardo al peccato e alla confessione. Offre così una breve sintesi degli elementi fondamentali perché ogni cristiano possa prepararsi adeguatamente alla celebrazione del sacramento della riconciliazione.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
LA CONFESSIONE SORGENTE VIVA DI GIOIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2009
Codice: 9788878791251

In questo breve scritto l'Autore ha voluto presentare in modo organico gli insegnamenti principali della Chiesa riguardo al peccato e alla confessione.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal