home libri di: PECORAIO LUCIANA

Autori principali


Libri di PECORAIO LUCIANA

CHIARA CORBELLA "DA VOI ASPETTO QUALCOSA DI PIU'" DELLA FORMAZIONE E CRESCITA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2017
Codice: 9788893182218

In questo libro, scritto con il trasporto e la tenerezza di coloro che di fatto sono stati per lei padre e madre spirituali, si torna a ricordare Chiara Corbella, tracciando le tappe fondamentali della sua crescita spirituale in seno alla "Comunità Cuore di Gesù". Qui di lei si evidenziano, in particolare, la grande intimità con la divina umanità di Gesù e la semplicità e l'umiltà manifestate come allieva che ha saputo diligentemente cogliere e fare propri tutti gli strumenti che le sono stati offerti e che si sarebbero dimostrati fondamentali nel concepire e sostenere le sue scelte in favore della vita.

Prezzo
€ 14,00
In offerta a
11,90
Risparmi € 2,10
-15%




DISPONIBILE SUBITO
LO SGUARDO VERSO IL CIELO DI CHIARA CORBELLA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Codice: 9788861389892

Il Signore aveva deciso da sempre che la sua strada per farsi conoscere e amare da Chiara fosse quella di frequentare la Comunità Cuore di Gesù sin dalla più tenera età e per tantissimi anni, cosicché noi non potevamo che rendere omaggio a questo bellissimo percorso fatto insieme, tramite ciò che lei è stata per noi e noi siamo stati per lei. Qualcuno si rammarica che molto di Chiara sia ancora poco conosciuto, come i suoi primi anni vissuti con noi, ma anche a questa esigenza ritengo che con questo testo, abbiamo saputo rispondere con efficacia, guidata soprattutto dall'affetto che Luciana ha sempre avuto per lei. Dopo tante dotte pubblicazioni, questa volta Luciana, raccogliendo negli anni dati foto notizie e ricordi vari, ha superato le nostre aspettative usando il linguaggio dei semplici, quello che più piace a Gesù, quello della vita vissuta e donata per amore degli altri. Dalla prefazione di Padre Robert Faricy s.j.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
DIARIO DI UN PELLEGRINO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Codice: 9788861388314

Il "Diario di un pellegrino" descrive diversi viaggi intrapresi dall'autore, gesuita e professore di spiritualità, insieme alle implicazioni sulla sua fede personale. Nel darci le sue impressioni e le sue riflessioni riguardanti i suoi viaggi, Robert Faricy non solo ci porta in luoghi affascinanti, ma allo stesso tempo ci aiuta a vedere il mondo in una prospettiva di fede. Ci aiuta a capire che la storia di ognuno di noi è un viaggio di fede.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GESU' E' PRESENTE E AGISCE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Collana: FEDE E VITA
Codice: 9788810521168

Descrizione dell'opera
Curare gli ammalati e liberare gli oppressi confidando nella potenza della preghiera può dare l'impressione di un brusco ritorno al passato, a qualcosa di sconveniente e persino risibile in un tempo dominato dalla scienza e dalla tecnologia, ma anche dal frequente ricorso a maghi e a rimedi esoterici.
I Vangeli narrano di Gesù taumaturgo e terapeuta e sant'Ambrogio, proprio commentando il testo di Luca, evoca l'unico medico che può risanare le ferite, «cancellare il dolore del cuore» e «il pallore dell'anima, perché conosce i mali nascosti».
Episodi di guarigione e di liberazione si sono verificati con frequenza negli ultimi decenni in gruppi e comunità del Rinnovamento carismatico cattolico mondiale. Attraverso il racconto di esperienze, di situazioni e contesti pastorali, il volume presenta un aspetto della vita sacramentale e carismatica della Chiesa e affronta senza reticenze il tema della sofferenza umana.
Sommario
Presentazione (I. Dias). Introduzione. I. La misericordia divina. II. L'amore di Dio e l'amore di Gesù. III. La guarigione. IV. Esperienza cristiana della redenzione. V. La preghiera personale e la contemplazione. VI. La messa e la sua potenza. VII. La conversione. VIII. L'ascetismo. IX. Verrà ancora Gesù. X. Lo Spirito Santo nella Chiesa e nella vita di ognuno di noi. XI. Spiriti buoni e spiriti cattivi. XII. Il carisma del martirio. XIII. La Madonna.
Note sugli autori
ROBERT FARICY, membro della Compagnia di Gesù, è professore emerito di teologia spirituale alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e alla Marquette University di Milwauke (Wisconsin). È impegnato in Italia e negli Stati Uniti a promuovere una spiritualità carismatica con la predicazione e con gli scritti. È autore di numerosi saggi tradotti nelle principali lingue.
LUCIANA PECORAIO, laica consacrata, è fondatrice della «Comunità Cuore di Gesù» e della «Fondazione di Gesù» a favore dell'infanzia abbandonata. È impegnata nel ministero di guarigione, liberazione, intercessione, direzione spirituale e dell'evangelizzazione, per una spiritualità carismatica. Da trentacinque anni opera negli istituti di pena per un reinserimento sociale dei detenuti.
INSIEME, i due autori hanno pubblicato: Gesù e lo Spirito Santo nella mia vita, Cittadella, Assisi 2006; Preghiera per la meditazione contemplativa, AdP, Roma 2009; Via Crucis e Misteri del Santo Rosario meditati alla Messa dei Malati, Vocepiù, Milano 2008. Presso le EDB: Preghiera contemplativa e direzione spirituale (2010) e Preghiere semplici per la contemplazione (22011).

Prezzo
17,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MEDITANDO IL SANTO ROSARIO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2011
Collana: COR MARIAE
Codice: 9788873575276

Il Rosario è una preghiera antica, molto in uso oggi. Ci sono molti modi per recitare il Santo Rosario, quale il migliore? Per molti, è quello di meditare i vari misteri, contemplando Gesù o Maria o entrambi in ognuno di essi. Lo scopo di questo libretto è proprio quello di aiutarti a contemplarne i misteri. In questo libretto sono descritte le quattro serie dei cinque misteri: i Misteri Gioiosi, Luminosi, Dolorosi e Gloriosi.

Prezzo
5,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PREGHIERA PER LA MEDITAZIONE CONTEMPLATIVA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2009
Collana: SPAZI DELL'ANIMA
Codice: 9788873574811

Per coltivare il grande dono dell’acqua viva dello Spirito, dato a noi quando preghiamo, può essere di aiuto questo libricino di “preghiere per la meditazione contemplativa”, preparato da P. Robert Faricy e Luciana Pecoraio. Ognuna di queste preghiere bussa al cuore del lettore come Gesù che si rivolgeva alla samaritana per rivelarle il dono di Dio. Prima di vederle come preghiere rivolte a Gesù, vediamole come parole che Gesù rivolge a noi.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal