home libri di: MONTANARI GIORGIA

Autori principali


Libri di MONTANARI GIORGIA

20 COSE DA FARE PRIMA DI COMPIERE 10 ANNI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Collana: GULLIVER
Codice: 9788810752043

Hai mai pensato di visitare una città fantasma o di guardare il mondo dall'alto di una mongolfiera? Oppure di dormire una notte in un albergo di ghiaccio o di viaggiare nel tempo e ritrovarti in un'antica città romana? Se non lo hai ancora fatto, questa è l'occasione giusta per cominciare. O, almeno, per mettere in movimento la fantasia e iniziare a sognare. Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE SUBITO
IN CAMMINO. BAMBINI. PASQUA 2018
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2018
Codice: 9788810715161

Il sussidio accompagna i bambini nel cammino verso la risurrezione di Gesù con un itinerario che parte dal mercoledì delle Ceneri, presenta le cinque domeniche di Quaresima, la domenica delle Palme, il triduo e la Pasqua. Per ognuno di questi momenti la sezione «ascolta» propone la lettura del vangelo del giorno con l'aiuto di un dipinto. Segue, nella sezione «gioca», il racconto delle tradizioni natalizie degli altri Paesi europei con simpatiche attività a tema. Infine la sezione «crea» propone oggetti pasquali da costruire.

Prezzo
4,20


DISPONIBILE SUBITO
IN CAMMINO. BAMBINI. NATALE 2017
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Codice: 9788810715147

Un allegro fascicolo a colori per accompagnare i bambini nel cammino verso la nascita di Gesù e la sua manifestazione, con un itinerario che va dalla prima domenica di Avvento all'Epifania. Per ogni domenica e festa vengono presentati: un breve passo biblico, una narrazione che aiuta a comprenderne il significato nella vita di un bambino, uno "zoom" sul concetto chiave, e la sezione «Gioca e crea» che propone un gioco e un'attività da costruire. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
4,20


DISPONIBILE SUBITO
IN CAMMINO. BAMBINI. PASQUA 2017
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Codice: 9788810715123

Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
4,20


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IN CAMMINO. BAMBINI NATALE 2016
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Codice: 9788810715109

Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
4,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IN CAMMINO. BAMBINI. PASQUA 2016
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Codice: 9788810715086

Se all'inizio di un cammino che avrà come meta finale la Pasqua. Questo libretto sarà il tuo compagno di viaggio!

Prezzo
4,20


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IN  CAMMINO  NATALE  2015.  BAMBINI.
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788810715062

Il sussidio accompagna i bambini nel cammino verso la nascita di Gesù e la sua manifestazione con un itinerario che va dalla prima domenica di Avvento all'Epifania. Per ogni domenica e festa presenta un breve passo biblico, una narrazione che aiuta a comprenderne il significato nella vita di un bambino, uno "zoom" sul concetto chiave, e infine la sezione "Gioca e crea" che propone un gioco e una attività da costruire. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
4,20


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IN CAMMINO PASQUA 2015 BAMBINI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2015
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788810715048

Il sussidio accompagna i bambini nel cammino verso la Risurrezione di Gesù con un itinerario che parte dal mercoledì delle Ceneri, presenta le cinque domeniche di Quaresima, la domenica delle Palme, il triduo e la Pasqua. Per ognuno di questi momenti offre un breve passo biblico, una narrazione che aiuta a comprenderne il significato nella vita di un bambino, uno "zoom" sul concetto chiave, e infine la sezione "Gioca e crea" che propone un gioco e una attività da costruire. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
4,20


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SALAM ALEIKUM YASMIN L'ISLAM RACCONTATO AI BAMBINI
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Collana: NUOVI AMICI
Codice: 9788810765012

«Cosa succede quando a settembre inizia la scuola e ti trovi con una nuova compagna di banco? E se magari è molto timida e non parla? È quello che capita a Marco con Yasmin… Ma quando lui scopre che anche lei è fissata coi dinosauri, e che lo può pure aiutare in matematica, diventano amicissimi! Qualcosa di misterioso però rimane: Yasmin non può mangiare il prosciutto, il venerdì non viene ai giardini… e questo perché è musulmana… Cosa vorrà dire? L’invito a una festa speciale aiuta Marco a conoscere la sua ‘nuova amica’» (dalla IV di copertina).

Nuovi amici è una nuova collana di narrativa per bambini dagli 8 ai 12 anni che, partendo da un dato dell’esperienza, mira a far emergere, attraverso il racconto, i tratti caratteristici delle altre religioni. Nasce da una constatazione: i nostri bambini incontrano ormai quotidianamente dei coetanei che appartengono a una religione diversa dalla loro, di cui non sanno pressoché nulla. I ‘nuovi amici’ ci sono quindi già, perché stanno di fianco nei banchi di scuola, in cortile, al campo sportivo. I ‘nuovi amici’ vanno tuttavia posti anche come obiettivo, nel senso che occorre dotarsi di alcuni requisiti minimi di conoscenza del mondo dell’altro, indispensabili per intavolare un rapporto proficuo e sgombrare il campo dal pregiudizio.

Il confronto con il “diverso” mira inoltre a rafforzare nel bambino la propria identità culturale e religiosa (ad esempio: il tuo libro sacro è il Corano. Qual è il libro sacro nella mia tradizione? la Bibbia. Tu sai molte cose sul Corano e io cosa so dirti della Bibbia?).

I personaggi di ogni storia sono un gruppo di amichetti italiani, di varie fasce d’età e con interessi diversi, che si trovano a vivere esperienze d’incontro con bambini di un’altra religione. Le narrazioni sono tratte il più possibile dalla vita reale affinché il bambino possa riconoscervi il proprio vissuto e identificarsi con i vari protagonisti. Accanto ad alcune parole-chiave del lessico della religione oggetto del volume si apre una breve scheda di approfondimento che ne spiega il significato (ad esempio: moschea, imam). Ogni storia si chiude con uno o più giochi per divertirsi e insieme verificare la comprensione dei contenuti.

Ogni libro viene letto e approvato da un esponente della religione presa in esame, al fine di garantire una rispondenza tra la descrizione offerta e la realtà della fede, così com’è vissuta dai credenti della religione stessa.

Il prodotto risponde inoltre a una forte richiesta, da parte delle istituzioni del nostro Paese, di strumenti che favoriscano l’integrazione tra le diverse culture. In quest’ottica si colloca il patrocinio della Prefettura di Bologna.

Note sugli autori

La pluralità degli autori consente di coprire competenze diverse e, in particolare, relative alle varie religioni, all’aspetto pedagogico, al linguaggio rivolto ai bambini.

Prezzo
6,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
RELIGIONI RACCONTATE AI BAMBINI (LE)
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2008
Collana: NUOVI AMICI
Codice: 9788810765081

Il cofanetto ospita l'intera serie - sette titoli: Buddhismo, Confucianesimo e Taoismo, Cristianesimo, Ebraismo, Induismo, Islam e Shintoismo - di «Nuovi amici», la collana di narrativa per bambini dagli 8 ai 12 anni che, partendo da un dato dell'esperienza, mira a far emergere, attraverso avventure, notizie e giochi, i tratti caratteristici delle religioni.
Le narrazioni sono tratte il più possibile dalla vita reale, affinché il bambino possa riconoscervi il proprio vissuto e identificarsi con i vari protagonisti. Accanto ad alcune parole-chiave del lessico della religione in oggetto si aprono brevi schede di approfondimento che ne spiegano il significato.
Note sugli autori
La pluralità degli autori consente di coprire competenze diverse e, in particolare, relative alle varie religioni, all'aspetto pedagogico, al linguaggio rivolto ai bambini.

Prezzo
38,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal