home libri di: MALERBA PAOLO

Autori principali


Libri di MALERBA PAOLO

ABITARE LA DELUSIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Collana: N.D.
Codice: 9788862445696

Chi non ha fatto, almeno una volta nella propria vita, esperienza di delusione? Chi non ha deluso qualcuno? Chi non è stato deluso dall'amico, dalla persona amata. dalla vita, dagli avvenimenti, dai sogni infranti? Non esiste essere umano che non abbia fatto esperienza di delusione. Senza esagerazione, non c'è Dio che non sia stato deluso dagli uomini. La delusione non va nascosta, non va temuta perché non è ad essa che va consegnata l'ultima parola. Piuttosto va riconsiderata come opportunità di cambiamento di rotta, come luogo silenzioso e personale di crescita in cui è possibile ritrovare se stessi e riflettere sul modo in cui ci si relaziona col mondo e con Dio stesso.

Prezzo
€ 5,00
In offerta a
4,25
Risparmi € 0,75
-15%




DISPONIBILE SUBITO
SPEZZARE LE CATENE DELLA CRISI E DELLA DISEGUAGLIANZA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Collana: LIBRO
Codice: 9788862442893

II primo decennio, del terzo millennio, si è aperto con una crisi economico-finanziaria che non conosce precedenti. I notiziari aprono e chiudono con news legate alla finanza e non di politica economica. E' il mercato finanziario che decide le sorti di un governo che sia di destra o di sinistra, non importa. La finanza giornaliera decide le sorti di uno stato. Tutto è sacrificato sull'altare della borsa finanziaria. Come è possibile che la finanza, che è gestita da pochissime persone, possa manovrare il mondo?
La crisi attuale avrà lunghe ripercussioni, nonostante le manovre di rigore, se non si ritorna a riporre al centro l'economia e la politica che a loro volta rimetteranno al centro l'uomo come immagine di Dio. Ci si deve interrogare sul serio su quale politica e su quale economia scommettere?

Don Paolo Malerba, laureato presso la Facolt√† di Teologia dell'Italia settentrionale, Milano, 2000. Dottorato in Pastorale con specializzazione in Dottrina Sociale de[I.a Chiesa presso l'Universit√† "Lateranense", Roma, 2006. √ą sacerdote nella diocesi di MolfettaRuvo-Giovinazzo-Terlizzi; ha vissuto quattro anni con i padri Comboniani tra formazione e lavoro missionario a Marsabit in Kenya.
Per la Tau Editrice ha pubblicato, nel 2012 il volume "Lavoro, dono o castigo".

Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
IL LAVORO NON E' TUTTO. FESTA E RIPOSO NEL TEMPO DELLA FLESSIBILITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Codice: 9788839931498

Rimettere al centro tanto la questione del lavoro quanto la dimensione della festa non significa fare un'operazione di retroguardia, ma prendere coscienza dei valori su cui si giocano le scelte delle persone e delle società. Come viverli nell'era della flessibilità, accordandoli l'uno all'altro?

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
LAVORO: DONO O CASTIGO?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Codice: 9788862441537

Nel mondo contemporaneo la distinzione dominante non √® pi√Ļ quella tra lavoro intellettuale e manuale, ma quella tra lavoro e non lavoro, tra tempo occupato e tempo libero, tra ci√≤ che √® utile per l'individuo e la societ√† e ci√≤ che appartiene al gioco e alla festa.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal