home libri di: ANONIMO

Autori principali


Libri di ANONIMO

L'IMITAZIONE DI CRISTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: IL POZZO
Codice: 9788851419448

L'imitazione di Cristo (De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Nata in un contesto monastico, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione spirituale, seguendo le orme di Gesù. Come ricorda padre Antonio Gentili nell'introdurre il volume, «se è vero che il nostro testo è stato scritto da un monaco per dei monaci, è altrettanto vero - e lo dimostra la sua diffusione in ogni categoria di persone - che il suo messaggio riveste una portata universale e di perenne attualità». In questa nuova traduzione il testo è proposto con un'originale scansione tipografica, che si può definire "ritmica": i paragrafi che compongono il testo sono infatti disposti come fossero versetti di un Salmo.

Prezzo
€ 20,00
In offerta a
17,00
Risparmi € 3,00
-15%




DISPONIBILE SUBITO
LETTERA A DIOGNETO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: TEREBINTO. NUOVA SERIE
Codice: 9788830815827

"I cristiani abitano nella propria patria ma come forestieri; partecipano a tutto come cittadini e sopportano ogni cosa come stranieri; ogni terra straniera è loro patria e ogni patria è per loro terra straniera. Prendono moglie come tutti e generano ?gli, ma non ri?utano i neonati. Condividono la tavola, ma non il letto. Sono nella carne ma non vivono secondo la carne. Trascorrono la vita sulla terra, ma hanno la loro cittadinanza in cielo."

Prezzo
2,00


DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI
L'IMITAZIONE DI CRISTO BROSSURA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: IL FIGLIO
Codice: 9788886616300

L’imitazione di Cristo, un piccolo gioiello di teologia ascetica e mistica del tardo Medioevo, non è da leggere, ma da meditare e assaporare piano piano. Se si accetta di imitare Gesù, la vita di una persona può cambiare radicalmente. Maturato in ambiente monastico, di questo ambiente conserva la fragranza: tratta della perfezione della vita cristiana... È stato certamente il testo di letteratura religiosa più diffuso per secoli nel popolo cristiano d’occidente. Ha formato schiere di santi (da sant’Ignazio di Loyola a san Carlo Borromeo, da santa Teresa d’Avila a santa Teresa di Lisieux, da san Giuseppe Cottolengo a san Giovanni Bosco e santa Maria Mazzarello) ed è stato sempre raccomandato dai papi, da san Pio V a san Pio X, da san Pio XI a san Giovanni XXIII. L’hanno apprezzato anche uomini di cultura lontani dalla Chiesa e letterati e scienziati insigni, da Corneille a Voltaire, da Ampère a Retté, da Papini a Merton.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
PARABOLE DI GESU'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2016
Collana: CATECHESI DEI BAMBINI
Codice: 9788895983202

Indice:
Il Padre Misericordioso
La Casa costruita sulla Roccia
La Pecora Perduta
Il Fariseo e il Pubblicano
Il Buon Samaritano
Il Granello di Senape
Il Lievito
La Zizzania
La Moneta perduta
Il Seminatore
Il Giudizio Finale
Il Gelso
Il Ricco e il Povero
I Talenti
Gli Operai della Vigna
La Festa di Nozze
Il Fico Sterile
Preghiere

Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
UN'ALTRA STORIA DI ROMA. ORIGO GENTIS ROMANAE. TESTO LATINO A FRONTE
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: NUOVA UNIVERSALE EINAUDI. N.S.
Codice: 9788806226848

"I racconti sulle origini di Roma erano già antichi quando i primi autori della letteratura latina - storici come Fabio Pittore o poeti come Nevio provvidero a fissarli per la prima volta in forma scritta, nella seconda metà del III secolo a.C, e nei secoli successivi hanno continuato senza sosta a evolversi, modificarsi, arricchirsi. È solo il naufragio di questa amplissima produzione letteraria, della quale possediamo oggi soltanto una manciata di frammenti, ad aver artificialmente semplificato il quadro, inducendo l'erronea opinione che la variante infine affermatasi come standard fosse anche l'unica elaborata dalla cultura latina. In realtà, su quel segmento della propria vicenda più remota i Romani avevano lavorato per secoli: e come sempre accade nel caso del mito, questo lavoro aveva prodotto una miriade di varianti, di sviluppi rimasti isolati o invece di tradizioni parallele che convivevano fianco a fianco." (dall'introduzione di Mario Lentano)

Prezzo
22,00


DISPONIBILE IN 20/21 GIORNI
LO SCIALLE. LEGGENDA SPAGNOLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2012
Codice: 9788867080083

Dedicato a... alle principesse in erba, belle, intelligenti e gentili, anche se un po' sbadate. Sancica, la figlia del fornaio, non solo è bellissima, ma possiede anche grazia, gentilezza e intelligenza. Le sue doti, unite al dono di una misteriosa ricamatrice, le faranno conquistare il regno di Spagna. Una delicata leggenda sul caratteristico e femminile ornamento tradizionale spagnolo. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI
POEMA DEL MIO CID
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Codice: 9788437600604

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 27/30 GIORNI
LAZARILLO DE TORMES
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2010
Codice: 9788467033403

He aquí la obra más revolucionaria de la literatura española. A mediados del siglo XVI un pregonero toledano alza la voz para contar su vida y, al hilo de ella, mostrarnos el cuadro expresionista de una España en que el universal «engaño a los ojos» encubre una avasallante miseria material y moral. El genial autor anónimo, que ocultó celosamente su identidad, no sólo revolucionó los géneros literarios abriendo camino a la novela moderna, sino que logró una obra tan llena de intención que cuanto más la leemos más nos sorprende y deleita. Especialista en literatura del siglo XVI, autor de numerosos estudios sobre literatura mística y la picaresca, Víctor García de la Concha ofrece en esta edición una guía clara y completa para adentrarse en el mundo apasionante del LAZARILLO

Prezzo
7,70


DISPONIBILE IN 27/30 GIORNI
RELATOS DE UN PEREGRINO RUSO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Codice: 9788420664163

Si bien tienen su origen en el cristianismo ortodoxo, los Relatos de un peregrino ruso son uno de los grandes textos espirituales de la humanidad. Como tal, su mensaje y su propuesta resuenan más allá de la tradición concreta que alumbró la obra, que, escrita en un lenguaje sencillo y cálido, narra una peregrinación no sólo física, sino también espiritual. La presente edición, primera completa en un solo volumen en lengua española, añade a los cuatro primeros relatos publicados tradicionalmente los tres adicionales que fueron descubiertos en 1911. La introducción, a cargo de Sebastià Janeras, proporciona al lector interesado el contexto oportuno para situar esta obra anónima.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 27/30 GIORNI
EN ORACION CON MARIA. MEDITACIONES MARIANAS
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2009
Codice: 9788483532195

Prezzo
15,90


DISPONIBILE IN 25/27 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 11 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal